Muore a 77 anni Dr. John: scompare la leggenda della musica blues

Dr. John è morto all'età di 77 anni a causa di un infarto. La leggenda della musica blues vanta tanti riconoscimenti internazionali.

Dr. John morto negli Stati Uniti
Dr. John morto negli Stati Uniti (foto AdnKronos - Ipa)

Il mondo della musica blues piange per la morte di Dr. John, conosciuto all’anagrafe come Malcolm John “Mac” Rebennack Jr., morto a causa di un infarto. Il cantautore, nonché pianista e chitarrista, è deceduto a New Orleans all’età di 77 anni. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia mediante una nota sui canali ufficiali. Non si conosce al momento la data dei funerali.

Chi è Dr. John

Il cantautore nacque il 21 novembre 1941 e divenne famoso per la propria musica. Si tratta di un mix di pop, jazz e blues insieme ad altri generi musicali. Dr. John esordì negli anni ’50 ottenendo grandi successi anche negli gli anni Settanta in Lousiana. Nello Stato americano tenne degli spettacoli teatrali e musicali utilizzando costumi carnevaleschi, con tanto di cerimonie voodoo. Una carriera lunga e variegata che gli è valsa sei Grammy Awards. Nel 2011 fu introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.