Chi è Beppe Convertini, il nuovo conduttore de La vita in diretta

Beppe Convertini sarà il nuovo conduttore de La vita in diretta. Una nomina che, come quella di Poletti, non ha mancato di generare molte polemiche.

Beppe Convertini
Beppe Convertini

Beppe Convertini sarà il nuovo conduttore de La vita in diretta. Una nomina che, come quella di Poletti, non ha mancato di generare molte polemiche, soprattutto perché Convertini è considerato molto vicino al Movimento 5 Stelle. Ma chi è veramente Beppe Convertini?

Chi è Beppe Convertini?

Giuseppe Convertini nasce il 20 luglio 1971, a Martina Franca, in provincia di Taranto. È uno noto attore, conduttore televisivo ed ex modello italiano. La sua carriera è decollata soprattutto grazie alla sua partecipazione nella soap opera “Vivere”.

Ma non solo spettacolo, Beppe Convertini è noto anche per la sua sensibilità riguardo a molti temi sociali. Oltre ad aver sostenuto parecchie battaglie contro la violenza di genere, Convertini, infatti, è stato impegnato in missioni umanitarie, tra le quali quelle a favore dei profughi siriani, nelle favelas brasiliane, e soprattutto a favore dei terremotati in Abruzzo. L’attore è anche testimonial della campagna Indifesa di Terre Des Hommes in difesa delle bambine schiave domestiche.

La carriera di Beppe Convertini

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata quando frequentava ancora l’Università a Torino. Prima ha iniziato come modello ed è diventato testimonial di diversi marchi italiani e non solo. Poi è entrato nel cast di Vivere, e qui la sua popolarità è decollata. Finito Vivere, nel 2015, l’attore è apparso nella serie Le tre rose di Eva.

Beppe Convertini ha avuto anche esperienze teatrali e ha recitato in circa 20 film. Qui ha collaborato con nomi come Michele Placido, Alessandro Benvenuti, Carlo Vanzina, Giancarlo Giannini e Nino Manfredi. Inoltre ha presentato anche alcuni programmi radiofonici, tra cui “Gente della notte” e “Brave ragazze”.

Il Fidanzato ideale

Giuseppe Convertini e il Fidanzato ideale

Convertini, tuttavia, ha nel suo curriculum un “lavoro” abbastanza imbarazzante. Finito Vivere, l’attore è stato coinvolto anche ne “Il Fidanzato ideale”, un DVD in cui, per circa 20 minuti, parlava alla “sua fidanzata”. Questa “fidanzata”, però, non esisteva. Beppe Convertini in pratica parlava da solo a una telecamera e la “fidanzata” erano gli spettatori, o le spettatrici.

Il noto youtuber Karim Musa (Yotobi), a suo tempo, aveva anche parlato di Il fidanzato ideale. Ecco il suo video.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.