Peter Mayhew morto, scompare Chewbacca di “Star Wars”

È morto all'età di 74 anni Peter Mayhew, meglio conosciuto come Chewbacca nella famosa saga di "Star Wars". L'annuncio è stato dato via Twitter.

Peter Mayhew, morto Chewbacca di Star Wars
Peter Mayhew, morto Chewbacca di Star Wars

Il mondo del cinema, e in particolare i fan di “Star Wars”, piangono per la morte di Peter Mayhew che ha prestato il volto al Chewbacca. Il decesso dell’attore 74enne è stato comunicato dalla famiglia attraverso un tweet. L’attore è venuto a mancare il 30 aprile ma la notizia è stata divulgata a distanza di qualche giorno.

Chi è Peter Mayhew

Nato a Londra il 19 maggio 1944 ha vestito i panni di Chewbacca in vari film della saga di “Star Wars“. Grazie al suo ruolo, nel 1997 vinse un premio alla carriere agli Mtv Movie Awards. Presente nella trilogia originale “Guerre stellari”, “L’Impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”. Senza dimenticare, inoltre, il terzo capito “Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith” e il primo della trilogia che ha avuto inizio con “Il risveglio della forza”.

Il messaggio

«La famiglia di Peter Mayhem – si legge nel post – con profondo amore e tristezza si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019 con la sua famiglia accanto nella sua casa del Texas del Nord». Pèete

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.