Tullio Gregory è morto, addio allo storico della filosofia

Tullio Gregory
Si è spento all’età di 90 anni Tullio Gregory

Si è spento a Roma il filosofo Tullio Gregory. Aveva compiuto 90 anni lo scorso 28 gennaio ed era uno dei più grandi storici della filosofia medievale e moderna. Autore di uno dei maggiori manuali per licei, ha dato un grande contributo al valore culturale della filosofia nelle scuole.

La storia di Tullio Gregory

La camera ardente si terrà domani a Roma, dalle ore 10,30 alle 19, presso la sede dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani. Gregory vi iniziò a lavorare dal 1951. Martedì 5 marzo, alle 11,30, si terrà la commemorazione accademica presso la Facoltà di Filisofia (Villa Mirafiori) sede facente parte dell’Università “La Sapienza”.

Diverse collaborazioni prestigiose

Tullio Gregory era socio dell’Accademia Nazionale dei Lincei dal 1987. Ha insegnato alla Sorbona di Parigi che nel 1996 gli conferì una laurea honoris causa. Fu direttore dell’Istituto Intellettuale Europero del CNR.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.