Giustizia, alla “Federico II” di Napoli il primo corso italiano dedicato agli uffici giudiziari

Si tratta del primo corso in Italia dedicato agli uffici giudiziari e ai loro aspetti organizzativo-gestionali. Già diverse decine le domande inoltrate.

Università Federico II a Napoli, il primo corso sugli uffici giudiziari
Il primo corso in Italia riguardante gli uffici giudiziari

Un corso di perfezionamento dedicato agli aspetti amministrativi e gestionali degli uffici giudiziari. L’Università “Federico II” di Napoli ha inteso dare vita a un progetto che mette insieme il mondo accademico e i magistrati di Napoli.

Gli uffici giudiziari al centro

La prima edizione del corso in “Management degli uffici giudiziari” è promossa dal Dipartimento di Economia: si tratta del primo caso in Italia. Il Rettore Gaetano Manfredi, insieme al Direttore Roberto Vona, al Procuratore Generale Luigi Riello e al Presidente del Tribunale di Napoli, Ettore Ferrara, hanno presentato il percorso formativo che si terrà nell’Ateneo della città di Napoli.

Qualche informazione sul corso

Saranno analizzate diverse aree nell’ambito della Legge con approfondimenti strumenti e tecnici. Il corso è a numero chiuso e potrà accogliere soltanto 30 partecipanti. Le domande, allo stato attuale, sono oltre 40: il bando scadrà a fine mese.

«Un corso di perfezionamento fortemente innovativo – dichiara il Rettore Manfredi – che fornisce competenze gestionali a chi ha responsabilità giudiziarie e amministrative proprio per affrontare le nuove problematiche che sono legate alla complessità delle procedure giudiziarie».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.