Un corso di perfezionamento dedicato agli aspetti amministrativi e gestionali degli uffici giudiziari. L’Università “Federico II” di Napoli ha inteso dare vita a un progetto che mette insieme il mondo accademico e i magistrati di Napoli.
Gli uffici giudiziari al centro
La prima edizione del corso in “Management degli uffici giudiziari” è promossa dal Dipartimento di Economia: si tratta del primo caso in Italia. Il Rettore Gaetano Manfredi, insieme al Direttore Roberto Vona, al Procuratore Generale Luigi Riello e al Presidente del Tribunale di Napoli, Ettore Ferrara, hanno presentato il percorso formativo che si terrà nell’Ateneo della città di Napoli.
Qualche informazione sul corso
Saranno analizzate diverse aree nell’ambito della Legge con approfondimenti strumenti e tecnici. Il corso è a numero chiuso e potrà accogliere soltanto 30 partecipanti. Le domande, allo stato attuale, sono oltre 40: il bando scadrà a fine mese.
«Un corso di perfezionamento fortemente innovativo – dichiara il Rettore Manfredi – che fornisce competenze gestionali a chi ha responsabilità giudiziarie e amministrative proprio per affrontare le nuove problematiche che sono legate alla complessità delle procedure giudiziarie».