Mondiale di robotica della Nasa vinto da due scuole italiane

Due scuole italiane hanno vinto la più importante competizione del mondo di robotica per studenti, Zero Robotics. Una bellissima notizia che rilancia il nostro Paese.

Mondiale di robotica vinti da due scuole italiane
Mondiale di robotica vinti da due scuole italiane

È finita Zero Robotics, la più importante competizione del mondo di robotica per studenti. A organizzarla è nientemeno che l’agenzia spaziale americana NASA assieme alla celebre università di Boston, l’Istituto di tecnologia del Massachusetts MIT. Al primo posto si è classificato un team di tre scuole di cui fa parte il liceo scientifico di Vercelli “Avogadro”; e al secondo il liceo scientifico Cecioni di Livorno.

Questa notizia, pubblicata nelle ultime pagine dei giornali (ammesso che sia stata pubblicata) è molto importante. Infatti, dimostra che non è completamente vero che il nostro Paese non è all’avanguardia in certi settori. Tutt’altro.

[fb_widget fb_url=”https://www.facebook.com/CiSiamo.info/” width=”300″ height=”140″ data_small_header=”true” select_lng=”it_IT” data_adapt_container_width=”false” data_hide_cover=”false” data_show_facepile=”false” data_show_posts=”false”]

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.