La pastiera napoletana diventa la regina delle ricerche su Google

La parola chiave pastiera napoletana conquista la prima posizione per le ricerche culinarie su Google.

pastiera napoletana
La parola chiave pastiera napoletana è quella più utilizzata nel 2018 nell'ambito culinario

La tradizione culinaria, nelle ricerche su internet, vede la pastiera napoletana prima nell’ambito cucina e alimentazione. Lo ha stabilito il rapporto “Un anno di ricerche su Google 2018”. Si tratta, infatti, della parola chiave più digitata negli ultimi 12 mesi.

Pastiera napoletana tra le più gettonate

Al secondo posto della top 10 si posiziona un altro dolce: si tratta del tiramisù. Al terzo, invece, spazio ad un piatto tipico romano come la carbonara. La lista dei prodotti e ricette più cercati nei dodici mesi del 2018 vede al quarto posto la colomba pasquale e al quinto il casatiello.

Per trovare un prodotto che superi le Alpi bisogna scendere alla posizione numero sei con il cous cous. Settima posizione per le frittelle di carnevale, ottava per la sangria. Ultimi, per preferenza di ricerca, i passatelli.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.