Catalfo: “Cassa integrazione sarà coperta”

La ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, ospite di 24 Mattino, su Radio 24, ha assicurato che nel decreto in arrivo la cassa integrazione sarà coperta e i fondi non mancano.

Nunzia Catalfo sul caso dell'ex br Saraceni
Nunzia Catalfo sul caso dell'ex br Saraceni

La ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, ospite di 24 Mattino, su Radio 24, ha rassicurato. A suo dire, nel nuovo decreto in arrivo in questo periodo di emergenza legato al Coronavirus la cassa integrazione sarà coperta e i fondi non mancano.

Le parole di Nunzia Catalfo

Se è vero che mancano 7 miliardi per la Cig? No. Abbiamo infatti avuto un confronto con il Mef per quantificare la spesa. Sulla cassa integrazione in tutto ci saranno 16 miliardi. Questa cifra verrà quindi distribuita a seconda del tipo di ammortizzatore sociale e per finanziare ulteriori 9 settimane di cui potranno usufruire tutte le imprese italiane”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.