Santelli: “Misure illegittime per la Calabria? Conviviamo col Virus”

A 'La vita in diretta' su Rai Uno, la governatrice della Calabria, Jole Santelli, è tornata a parlare delle misure prese in Calabria, definite "illegittime" da Conte.

Jole Santelli
Jole Santelli

A ‘La vita in diretta’ su Rai Uno, la governatrice della Calabria, Jole Santelli, è tornata a parlare delle misure prese in Calabria, definite “illegittime” da Conte. “Mi aspetto che il governo assuma la normativa cornice, le precauzioni necessarie alle quali tutti ci dobbiamo uniformare, e poi che lasci il dettaglio delle singole scelte alle regioni”.

Le parole della Santelli

“Siamo in una fase diversa. Nella prima fase dell’emergenza la salute era l’unico obiettivo, abbiamo iniziato a conoscere il virus, la sua pericolosità. Oggi dobbiamo imparare a convivere col virus. Di questo il premier Conte deve essere consapevole. L’Italia non è unita. La situazioni di regioni dove non ci sono contagi, non mi riferisco alla Calabria ma all’Abruzzo e alla Basilicata, non è uguale a quella di regioni dove si registra ancora un altissimo numero di contagi. E’ difficile prendere misure che riguardino tutti”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.