E’ crollato un ponte tra Toscana e Liguria

E' crollato un ponte tra Toscana e Liguria: per fortuna nessun morto o ferito grave

collega Albiano Magra in provincia di Massa Carrara e Santo Stefano Magra
Il ponte collega Albiano Magra (in provincia di Massa Carrara) e Santo Stefano Magra

E’ crollato il ponte che collega Albiano Magra in provincia di Massa Carrara e Santo Stefano Magra, tra Toscana e Liguria. E’ venuto giù questa mattina, intorno alle 8, e negli ultimi mesi era stato al centro di polemiche dopo che, lo scorso novembre, in seguito a un’ondata di maltempo, si era formata una crepa notata anche da molti automobilisti. Ma dopo un intervento di riparazione e dopo il sopralluogo dei tecnici Anas era stato dato il via libera alla circolazione senza limiti al traffico.

E’ crollato un ponte tra Toscana e Liguria

Il 3 novembre scorso ci fu infatti un sopralluogo dei tecnici Anas, da cui dipende l’infrastruttura, dopo che era stata rilevata una crepa sull’asfalto, ingrandita dalle abbondanti piogge. Ma dai controlli fu dichiarato che non sussistevano “condizioni di pericolosità”. A riferirlo è Gianni Lorenzetti, presidente della Provincia di Massa Carrara che alcuni anni fa ha ceduto la struttura ad Anas.

Il sopralluogo, ricorda, fu fatto alla presenza anche dell’assessore comunale di Aulla e della polizia. Quanto alle conseguenza del crollo, “è emerso che vi è solo una persona coinvolta, ferita ma non in pericolo di vita” spiega il sindaco di Santo Stefano Magra (Sp), Paola Sisti.