L’incontro tra Giuseppe Conte e Papa Francesco

Papa Francesco a Giuseppe Conte si incontrano in Vaticano. Il contenuto della conversazione è top secret, ma con buone probabilità i due avranno parlato dell'emergenza Coronavirus.

L'incontro tra Giuseppe Conte e Papa Francesco. Twitter

Un incontro a porte chiuse tra due dei principali attori in questa emergenza Coronavirus. Quest’oggi, lunedì 30 marzo, Papa Francesco ha incontrato il premier italiano Giuseppe Conte.

L’incontro a porte chiuse tra Papa Francesco e Giuseppe Conte (e la foto su Twitter)

Un’udienza privata questa mattina in Vaticano per parlare – con buone probabilità – dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19. Non ci sono altri dettagli o indiscrezioni sull’incontro. La notizia del meeting tra i due è stata data da Vatican News, tramite il proprio account Twitter.

In questi ultimi giorni il premier e il papa stanno seguendo da vicino le problematiche legate alla diffusione del Coronavirus. Conte, oltre a fronteggiare l’emergenza nazionale, sta lavorando con i principali soggetti Europei a manovre di sostegno economico per gli stati membri (una fra tutte l’opzione Coronabond). Bergoglio ha regalato al mondo intero un’omelia che resterà nella storia: il suo discorso, in una deserta piazza San Pietro ha fatto il giro del mondo.