Coronavirus, positivo il principe Alberto di Monaco

Lo stato di salute generale del sovrano del Principato al momento non desta preoccupazioni

Alberto di Monaco
Foto: Wikimedia Commons - Autore: Nrkbeta

L’elenco dei personaggi illustri che risultano essere positivi al Coronavirus ora comprende anche il presidente Alberto di Monaco. A diffondere la notizia è na nota ufficiale diffusa dal Principato. “Il Principe Alberto II di Monaco, che era stato sottoposto a test all’inizio di questa settimana, e’ positivo al Covid-19. Il suo stato di salute non solleva alcuna preoccupazione”, si legge in una nota del Palazzo.

Il Principe Alberto di Monaco sta bene

Il Principe, secondo quanto rende noto il Palazzo di Monaco, può continuare a lavorare dai suoi appartamenti privati. La decisione di sottoporre il sovrano al tampone era arrivata dopo che nei giorni scorsi il ministro di Stato, Serge Telle, equivalente al primo ministro, aveva annunciato di essere risultato positivo al morbo proveniente dalla Cina.

Almeno per ora la situazione generale dell’uomo non risulta essere preoccupante. “Lo stato di salute del sovrano monegasco non desta alcuna inquietudine ed è seguito dal suo medico e dagli specialisti dell’Ospedale Princesse Grace – recita il comunicato – Il Principe Alberto continua a lavorare dal suo ufficio negli appartamenti privati di Palazzo in continuo contatto con i membri del suo gabinetto, del governo e dei suoi collaboratori”.

Questo è il decimo caso dichiarato ad oggi nel Principato. Il governo ha stanziato 50 milioni di euro a sostegno delle imprese che vivono la crisi legata al Coronavirus.