Coronavirus, il veterinario dà consulti online gratuiti

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, utile anche per capire se sia necessaria una visita più approfondita

veterinario
Foto: Pixabay

È un periodo di grande emergenza per il nostro Paese, questo è ormai noto, ma proprio ora che siamo costretti a restare a casa può diventare ancora più un sollievo la compagnia dei nostri amici a quattro zampe. E cosa fare se dovessero stare male? Solitamente saremmo ovviamente spinti a portarli dal veterinario, ma ora sono diverse le cliniche che hanno invitato i “clienti” a presentarsi solo in caso di estrema urgenza.

Il problema può essere comunque facilmente risolto grazie a un servizio creato per l’occasione. Un team di specialisti di Vetonline24 ha ben deciso di stare “vicino” a chi ha un animale domestico e ha bisogno, in questi giorni, di un consulto veterinario.

Mai senza veterinario in caso di bisogno

Il servizio potrà essere apprezzato anche per la massima reperibilità: molto spesso, infatti, la clinica a cui si fa riferimento finisce per essere disponibile solo in orari “tradizionali”, mentre questo lo sarà 24 ore su 24. Nessun problema quindi anche in caso di problemi urgenti.

Gli aspetti positivi non sono finiti qui: la prima chiamata sarà infatti gratuita.

“Un team di specialisti di Vetonline24, reperibile 24 ore su 24, potrà formulare una possibile diagnosi iniziale e indicare l’opzione migliore da seguire – spiega Maurizio Albano, veterinario e fondatore di Vetonline24 – In queste settimane, il nostro servizio si sta rivelando particolarmente utile. Stiamo ricevendo numerose chiamate ogni giorno, soprattutto dalle zone del nord Italia. E per questo abbiamo deciso di rendere gratuita la prima chiamata di consulto veterinario, soprattutto per agevolare i proprietari che risiedono in aree con restrizioni (zone rosse) nella cura del proprio animale domestico”. Vetonline24 è una piattaforma aperta in cui si possono iscrivere tutti i veterinari, per offrire consulti in videoconferenza a chi lo richiede.