Coronavirus: scuole chiuse, le maestre leggono le fiabe su Facebook

Fantastica iniziativa che arriva dal Piemonte: una fiaba al mattino e una al pomeriggio

scuole chiuse
Scuole chiuse, maestre leggono fiabe hai bambini tramite facebook

Il Coronavirus dilaga e purtroppo le scuole rimangono chiuse, ma le maestre non smettono di impartire lezioni hai propri alunni. Hanno così deciso di leggere due fiabe al giorno. Il tutto in diretta Facebook una al mattino e l’altra al pomeriggio.

Coronavirus: scuole chiuse ma le maestre non si fermano

A causa dell’emergenza sanitaria, l’asilo di Biella, in Piemonte, è stato chiuso. Però le maestre della scuola dell’infanzia del quartiere Villaggio Sportivo hanno deciso utilizzare il supporto della tecnologia per leggere delle fiabe. L’idea è piaciuta molto fin da subito ai genitori, ma soprattutto ai bambini.

Continueremo fino alla riapertura delle scuole”, ha dichiarato la referente del gruppo, Grazia Flessibile. “In osservanza a quanto verrà disposto dalle autorità, con una scaletta ben precisa: due videostorie al giorno, una al mattino e un’altra al pomeriggio”. I video sono pubblicati sulla pagina Facebook della scuola piemontese, sono firmati da ogni maestra: oltre a Grazia Flessibile, le fiabe hanno la voce di Paola, Anna Verde, Paola, Michela, Anna Gamba, Daniela e Maura.