Coronavirus in Italia: tutti i numeri del contagio

Coronavirus: cresce il numero dei guariti, sono 83. Situazioni più difficili nelle regioni del Nord Italia. Tutti i numeri.

Coronavirus possibile cura
Coronavirus

Stando all’ultimo bilancio, rilasciato nella serata di ieri domenica 1° marzo, sarebbero oltre 1580 le persone contagiate dal Coronavirus in Italia. A questo numero si aggiungono 35 persone decedute (l’ultima, pochi minuti fa nella Marche) e 83 guariti.

Sempre secondo i dati rilasciati, sarebbero 16 in tutto le regioni d’Italia colpite dal virus cinese. Solo in alcune di queste, però, attualmente la situazione è molto seria: si tratta di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, che stanno attuando piani speciali per contenere la diffusione del virus. In queste tre regioni, ad esempio, scuole e università rimangono chiuse almeno per altri 7 giorni.

La regione più colpita in termini di contagi è la Lombardia, in cui si contano ad oggi, 984 casi. Seguono Emilia Romagna (285 contagi) e Veneto (263). Anche in Piemonte la paura cresce: si contano 51 casi di Coronavirus.

Va specificato che il numero dei contagi cambia di ora in ora. La redazione di CiSiamo.info lavorerà per fornirvi aggiornamenti continui.