Scontro social tra Scanzi e Sgarbi: “Caro ‘scanzetto’, sei una faccia di m***a. Mi fai pietà”

Si sono alzati i toni tra Vittorio Sgarbi e Andrea Scanzi. Un botta e risposta sui social che ci deve far riflettere sul mondo dell'intrattenimento italiano.

vittorio sgarbi contro scanzi
vittorio sgarbi contro scanzi

E’ lotta social tra Andrea Scanzi e Vittoro Sgarbi. Il botta e risposta di oggi è iniziato dopo che il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, ha postato sulla sua pagina Facebook una foto di Sgarbi nudo sulla tavoletta del bagno. Ad accompagnare la foto, una lunga didascalia intitolata “Quel che resta di Sgarbi“. Il post non arriva dal niente, c’era un precedente: Vittorio Sgarbi, la scorsa settimana si era scagliato contro il giornalista urlando in un video: “Capra nana, ti sfido in tivù e ti mangio vivo!”.

Il post di Scanzi su Facebook

Perché lo chiamate ancora in tivù?” Si chiede Scanzi sul suo profilo Facebook personale. E prosegue: “Gli ascolti non li droga più dai tempi di Schillaci. Politicamente non ci ha mai capito granché (“Renzi ha vinto il referendum del 2016, perché quel 40% è tutto suo”: infatti adesso non arriva al 4%). E’ un trasformista che in confronto Casini è Rodotà. Ed è pure vincente come Calenda. Orrendamente seviziato nel 2018 da Di Maio, un mese fa aveva promesso di condurre Berlusconi e Salvini al trionfo in Emilia Romagna: infatti ha stravinto Bonaccini. Porta più sfiga politica del Crisantemi della Longobarda, con cui condivide peraltro la fascinosa presenza scenica. Ogni volta si dice (da solo) di avere stravinto il confronto verbale con chicchessia, quando ormai perde pure con Scaramacai. Come dialettica è un Carmelo Bene che non ce l’ha fatta, come critico d’arte un Montanari debole e in debito di morale”. 

Il video-risposta di Sgarbi

La risposta di Vittorio Sgarbi non si è fatta attendere. Alle parole, lui risponde con un video colmo di ira di circa 4 minuti. “Caro “Scanzetto”, patetico e sconfitto. Vergognati, sei patetico. I miei spettacoli sono colmi di spettatori: e tu? Il mio video con Barbara d’Urso è il più visto in Italia. Sgarbi non è un vecchio. E tu sei un incapace e un porta sfiga. Mi fai ridere: sei una Sgarbi mancato. Faccia di m***a, mi fai pietà”.

Caro, abbronzantissimo e sfigato Scanzetto, sei solo uno iettatore…

Pubblicato da Vittorio Sgarbi su Martedì 25 febbraio 2020