Conte: “Meritare la fiducia dei cittadini”

Il premier Giuseppe Conte ha postato un video su Twitter al termine dei tavoli sull’agenda 2023. “Gli Italiani ci guardano e ci giudicano per quello che facciamo e per l’impegno che siamo capaci di profondere nel perseguimento del bene comune. Non mi interessa e non ci deve interessare conquistare i titoli dei giornali, ci deve interessare conquistare e meritare la fiducia dei cittadini”.

Le parole di Conte

E’ stato un confronto molto proficuo. Ciascuna delle forze politiche e dei rappresentanti che si sono seduti a questi tavoli hanno, con spirito costruttivo, manifestato le rispettive sensibilità sui diversi temi trattati. Tutte le forze hanno condiviso l’obiettivo di imprimere la massima accelerazione all’agenda di governo. C’è un Paese che aspetta risposte, questi tavoli sono lo strumento per individuare e definire le nostre priorità di governo e le misure da realizzare a partire già da quest’anno”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.