Treno deragliato a Lodi, si indaga su scambio trovato aperto

Treno deragliato a Lodi oggi
Treno deragliato a Lodi oggi

Potrebbe essere stato uno scambio lasciato aperto inavvertitamente ad aver causato l’incidente ferroviario in cui sono morti due ferrovieri. A quanto ha appreso l’agenzia di stampa Adnkronos, sarebbe una delle ipotesi all’attenzione della Polizia ferroviaria, impegnata in controlli minuziosi per tentare di ricostruire la dinamica della tragedia avvenuta questa mattina nei pressi della stazione di Livraga.

Il fatto che, nel corso dei sopralluoghi effettuati dopo l’incidente, sia stato ritrovato aperto lo scambio potrebbe far pensare che non sia stato sbloccato dopo i lavori di manutenzione fatti la notte scorsa sulla linea alta velocità. Questa ipotesi spiegherebbe lo svio della motrice dai binari e il deragliamento del treno 9595.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.