Allarme bomba all’Aeroporto di Cagliari

Attimi di paura all'aeroporto di Cagliari Elmas, per un allarme bomba. Sono attualmente in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area.

Allarme bomba all'aeroporto di Cagliari
Allarme bomba all'aeroporto di Cagliari

Paura per un allarme bomba all’Aeroporto di Cagliari. E’ successo questa mattina alle 6.30 circa del mattino nei parcheggi di ‘Santa Caterina’ dell’aeroporto di Cagliari-Elmas.

A scoprire i tre tubi cilindrici simili a dei candelotti, legati assieme da nastro adesivo, da cui uscivano fuori dei fili elettrici, un dipendente dell’aerostazione che ha subito segnalato il fatto al personale della Polizia di frontiera.

Allarme bomba a Cagliari: i dettagli

La zona dell’aeroporto è stata transennata ed è stato bloccato l’acceso. Anche la circolazione di auto e pedoni nella zona è stata temporaneamente interdetta.

Sul posto sono arrivati gli artificieri, per valutare se si tratti di un ordigno. Tutti i frammenti della presunta bomba sono stati recuperati per le successive analisi, con l’obiettivo di capire cosa ci fosse all’interno dei tre tubi. L’ANSA ha riportato che presumibilmente che si tratta di polvere pirica.

La Polizia ha anche recuperato i filmati delle telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso chi ha abbandonato nel parcheggio l’ordigno.