Camorra e ‘Ndrangheta, 33 arresti a Roma

Sono 33 le persone già arrestate durante una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Sono ritenute appartenenti a due diverse associazioni: una vicina alla 'Ndrangheta e l'altra alla Camorra, interconnesse dalla 'mutua assistenza' nel settore del narcotraffico.

Truffa alle assicurazioni
Truffa alle assicurazioni (foto repertorio)

Sono 33 le persone già arrestate durante una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Sono infatti ritenute appartenenti a due diverse associazioni, na vicina alla ‘Ndrangheta e l’altra alla Camorra. Erano interconnesse infine dalla ‘mutua assistenza’ nel settore del narcotraffico.

Gli arresti per camorra

I carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo un sequestro preventivo di beni per circa un milione di euro. L’operazione è in corso dall’alba nelle province di Roma, Napoli, Cagliari, Oristano, Reggio Calabria e Varese e in Spagna. L’ordinanza è stata quindi emessa dal gip di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma – Direzione Distrettuale Antimafia. Lo riporta l’Ansa.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.