Barberini, fermata riaperta a metà

C'è voluto un anno, ma la stazione della Metro A Barberini a Roma ha finalmente riaperto i battenti. Anche se solo a metà, in uscita in particolare.

Stazione Barberini della metropolitana di Roma
Stazione Barberini della metropolitana di Roma (foto Wikipedia)

C’è voluto un anno, ma la stazione della Metro A Barberini a Roma ha finalmente riaperto i battenti. Anche se solo a metà, in uscita in particolare.

Barberini, il comunicato Atac

Le autorità competenti, a valle dell’esito positivo dei collaudi previsti alle scale mobili della stazione Metro A di Barberini, hanno autorizzato la riattivazione dell’ultimo impianto. Di conseguenza il 4 febbraio, è riaperta in uscita da inizio servizio, alle ore 5:30″.

Le parole del sindaco Raggi

”Troppo un anno di lavoro ma la sicurezza viene prima. Avremmo voluto far prima perché un anno di lavori per riaprire una fermata della metropolitana è davvero troppo. Mi riferisco, in particolare, all’attesa dei commercianti e dei tanti viaggiatori di una delle stazioni più importanti e centrali di Roma. Ma la sicurezza viene prima“.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.