Coronavirus isolato in Italia: arriva l’annuncio dallo “Spallanzani”

Una conferenza stampa, durante la quale ha parlato anche il ministro Speranza, lancia un forte segnale sul coronavirus che ha provocato oltre 300 morti.

Coronavirus isolato in Italia
Coronavirus isolato in Italia (foto Twitter)

Il coronavirus miete vittime in Cina e una nelle Filippine. A tal proposito, però, gli scienziati italiani hanno annunciato di aver isolato il virus. La conferma è giunta direttamente dalle parole di Roberto Speranza, attuale ministro della Salute. «Aver isolato il virus significa molte opportunità di poterlo studiare, capire e verificare meglio cosa si puo’ fare per bloccare la diffusione. Sarà messo a disposizione di tutta la comunità internazionale. Ora sarà più facile trattarlo».

Coronavirus isolato allo “Spallanzani di Roma”

Il direttore scientifico Giuseppe Ippolito, durante una conferenza stampa all’Istituto “Spallanzani”, si è così espresso: «Ora i dati saranno a disposizione della comunita’ internazionale. Si aprono spazi per nuovi test di diagnosi e vaccini. l’Italia diventa interlocutore di riferimento per questa ricerca».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il premier Giuseppe Conte. «Italia tra i primi Paesi al mondo ad aver isolato il #coronavirus. Una notizia importantissima per lo sviluppo delle cure. Un grande plauso a ricercatori e staff medico dello Spallanzani. Orgogliosi del nostro Servizio Sanitario Nazionale, tra i migliori a livello mondiale».