Coronavirus, Di Maio: “Italiani di Wuhan tornano lunedì”

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha fatto sapere che i nostri connazionali provenienti da Wuhan torneranno lunedì 3 febbraio.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha fatto sapere che i nostri connazionali provenienti da Wuhan torneranno lunedì 3 febbraio. “Lunedì mattina arriverà in Italia il volo con una ottantina di italiani provenienti da Wuhan, focolaio dell’epidemia di coronavirus”. Appena arriveranno saranno sottoposti ad “un regime sanitario in un luogo dedicato”.

La notizia è stata riportata dall’agenzia di stampa Adnkronos, che ha appreso che l’areo con a bordo i nostri connazionali dovrebbe arrivare nella base dell’Aeronautica Militare di Pratica di Mare. Il trasferimento sarà effettuato con un volo militare.

“Verrà costituita una unità operativa, che si riunirà nelle prossime ore, per gestire il rientro dei cinesi che si trovano in Italia e dei circa 500 italiani che si trovano in Cina in luoghi diversi da Wuhan e che hanno espresso la richiesta di tornare in Italia”, ha aggiunto Di Maio.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.