M5s, per il dopo Di Maio circola il nome di una donna

Potrebbe essere Paola Taverna la candidata anti Di Maio agli Stati generali di marzo del Movimento 5 Stelle.

Fonte: Pagine FB Ufficiale di Luigi Di Maio

Potrebbe essere Paola Taverna la candidata anti Di Maio agli Stati generali di marzo del Movimento 5 Stelle. Il suo nome è circolato nelle ultime ore e potrebbe essere lei il nuovo capo politico del M5s. Intanto, come riporta Il Giornale, il partito ha nominato il ministro Alfonso Bonafede come capo delegazione dei grillini nel governo.

M5s, per il dopo Di Maio circola il nome di una donna

Paola Taverna ha fatto sapere che non era sua intenzione candidarsi per sostituire Di Maio, ma “ringrazia che si stia pensando a lei”. Probabilmente, infatti, la vicepresidente del Senato gode del sostegno del gruppo romano dei 5 Stelle formato da Roberta Lombardi, Emanuele Dessì e Gianluca Perill oltre al vicepresidente dell’europarlamento Fabio Massimo Castaldo, al presidente della commissione ecomafie Stefano Vignaroli. Tutti loro stanno da tempo contrastando Di Maio e sono per un’alleanza tra 5 Stelle e Partito democratico, avendo anche un ottimo rapporto con Nicola Zingaretti. Tra i grandi nomi, era circolato anche quello di Alessandro Di Battista, che però, al contrario della Taverna, non è per l’alleanza con il Movimento.

In ogni caso, sempre come ricorda il Giornale, per la Taverna si tratta indubbiamente di una clamorosa svolta. Basti pensare che la senatrice, assieme a Lombardi, aveva aspramente criticato il Pd e il segretario indagato nella vicenda di Mafia Capitale. Oggi, viceversa, il rapporto con Zingaretti si è ricucito e risulta costruttivo. La Taverna ritiene che si debba lavorare con il Pd nel prossimo futuro in maniera prolungata.

A Crimi viene assegnata una “balia”

Nel frattempo si apprende una seconda notizia: il reggente del movimento 5 stelle e facente funzione di capo politico Vito Crimi avrà una persona che lo guiderà. La gestione della sua immagine e delle sue uscite è stata infatti affidata a Ilaria Loquenzi, responsabile dello staff della comunicazione grillina al Senato.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.