400 migranti sbarcano a Taranto, altri 200 pronti ad arrivare

La nave Ong Ocean Viking è pronta a sbarcare volta a Taranto, nello stesso porto dove è già sbarcata due volte negli ultimi mesi.

Migranti
Migranti (immagine di repertorio)

La nave Ong Ocean Viking è pronta a sbarcare volta a Taranto, nello stesso porto dove è già sbarcata due volte negli ultimi mesi. A bordo ci sono 403 migranti, recuperati nel Mediterraneo in quattro operazioni compiute nell’ultimo fine settimana. Lo sbarco nella città pugliese sarà dunque uno dei più massicci degli ultimi anni. La nave attendeva il via libera da sabato. Solo ieri, lunedì 27 gennaio, ha però ottenuto il permesso di sbarcare dal Viminale.

La notizia dello sbarco è stata confermata da un tweet di Medici Senza Frontiere: “I 403 migranti a bordo di Ocean Viking hanno appena saputo che sbarcheranno a Taranto. Costretti a rischiare la vita nel Mediterraneo per fuggire 216 uomini, 38 donne e 149 bambini raggiungeranno presto un porto sicuro”.

Lo sbarco della Ocean Viking, come afferma Il Giornale, non sarà comunque l’unico di questi giorni: più di 200 persone sono a bordo di altre due navi Ong. 158 migranti sono ospitati all’interno della spagnola Open Arms, mentre in 79 si trovano in questo momento sulla Alan Kurdi, la nave dell’Ong tedesca Sea Eye.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.