Le due piazze di Bibbiano tra Salvini e le Sardine

Sono due le piazze di Bibbiano che hanno visto il movimento delle Sardine e la Lega guidata da Salvini: le interviste dei protagonisti.

Piazze di Bibbiano, il confronto tra Santori e Salvini
Piazze di Bibbiano, il confronto tra Santori e Salvini (foto Francesca Casonato)

Bibbiano con le manifestazioni nelle due piazze cittadine è stata al centro della politica in vista delle prossime elezioni in Emilia Romagna. In una piazza era presente il movimento delle Sardine, nell’altra Matteo Salvini. Le elezioni sono imminenti e hanno certificato Bibbiano come fulcro centrale per la campagna elettorale.

Le due piazze di Bibbiano a confronto, le parole di Santori

Tralasciando i numeri, che parlano di una partecipazione delle Sardine in numero maggiore rispetto ai sostenitori della Lega, la sfida è sempre più aperta e accesa. Il leader Mattia Santori, intervistato da Francesca Casonato per la redazione di CiSiamo.info, si è così espresso sulla questione: «Non abbiamo i soldi della macchina di Salvini ma siamo certi di poter dire la nostra. A breve apriremo un tavolo – dichiara Santori – sapendo cosa vorranno fare le Sardine. Ci chiedono in tanti di diventare un partito politico. Di là c’è una finta festa della famiglia ma in realtà le famiglie sono qui. Lì – riferendosi a Salvini – è in atto una macchina del fango piuttosto evidente».

«Puoi comprare il senso elettorale ma non la parte del Paese che vuole fare politica sana. Le Sardine invadono Bibbiano, non siamo mica quattro gattini».

Salvini fa la voce grossa

Matteo Salvini punta dritto alle politiche in Emilia e, sempre per CiSiamo.info, commenta: «A Bibbiano nessun comizio – dichiara Salvini – ma parleranno soltanto mamme e papà. Quando ci sono di mezzo i bambini sarebbe il caso di unirsi. Non decidono le Sardine dove il sottoscritto debba andare: hanno uno strano concetto della democrazia. Che studino i manuali di educazione civica. Sono convinto che vinceremo alla grande in Emilia Romagna».

Le immagini

A breve sarà postato un video con i momenti salienti della serata di Bibbiano di giovedì 23 gennaio. Da un lato le Sardine, dall’altro la Lega e Matteo Salvini.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.