Peste suina, maxi sequestro di carne proveniente dalla Cina

Sono 9.420 i chilogrammi di carne, proveniente dalla Cina, sequestrati dai finanzieri. Riscontrata la possibile presenza della peste suina.

Peste suina, sequestro ingente a Padova
Peste suina, sequestro ingente a Padova (foto repertorio)

La Guardia di Finanza di Padova ha posto sotto sequestro 10 tonnellate di carne suina provenienti dalla Cina. Essa è stata indicata come potenzialmente contaminata dalla peste suina. I sanitari hanno certificato la possibile presenza di sostanze nocive alle persone.

Peste suina, analisi sulla carne sequestrata

I finanzieri hanno scoperto un camion, proveniente dalla Cina, con a bordo qualcosa come 9.420 chili di carne suina che non avevano le necessarie norme doganali e sanitarie. Dopo il riscontro delle irregolarità, l’attività commerciale, trattasi di un magazzino all’ingrosso di generali alimentari, è stata posta sotto sequestro.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.