Terremoto nel Gargano durante la notte

Paura nella notte nel Gargano. Un terremoto di magnitudo 3,6 si è verificato alle 4.24 con epicentro a pochi chilometri dal paese di Carpino, in provincia di Foggia. La scossa è stata comunque avvert

Paura nella notte nel Gargano. Un terremoto di magnitudo 3,6 si è verificato alle 4.24 con epicentro a pochi chilometri dal paese di Carpino, in provincia di Foggia. La scossa è stata comunque avvertita in modo distinto in tutta la provincia di Foggia e anche nella sesta provincia Bat.

Terremoto, nessun danno

Al momento per fortuna non vengono segnalati danni. Secondo quanto si apprende dalla sede centrale della Protezione civile regionale di Bari, i vigili del fuoco di Foggia hanno ricevuto questa mattina solo due telefonate dai cittadini che segnalavano il sisma. “La scossa rientra nella sismicità di base del nostro Paese, ne abbiamo molte simili ogni anno“. Ha spiegato all’Adnkronos il direttore dell’Osservatorio nazionale terremoti dell’Ingv, Salvatore Stramondo.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.