Ocean Viking arriva a Pozzallo, a bordo 39 migranti

La nave Ocean Viking, dopo aver soccorso 39 migranti vicino alle coste libiche ha ottenuto il permesso di entrare nel porto di Pozzallo, nel ragusano.

Ocean Viking
Ocean Viking

La nave Ocean Viking, dopo aver soccorso 39 migranti vicino alle coste libiche ha ottenuto il permesso di entrare nel porto di Pozzallo, nel ragusano. Il salvataggio è avvenuto venerdì pomeriggio, tra i profughi soccorsi ci sono anche 19 minori.

“Francia, Germania e Lussemburgo hanno dato la loro disponibilità ad accogliere tutti e 20 i migranti ricollocabili – ha fatto sapere il Ministero dell’Interno -. La disponibilità è stata offerta sulla base dell’apertura della procedura di redistribuzione dei migranti a livello europeo avviata dalla Commissione Ue sulla scorta del preaccordo di Malta”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.