Truffa del vino: milioni di litri sequestrati

Una organizzazione dedita alla truffa del vino spacciato con qualità eccelse. I Nas di Lecce hanno dato vita all'operazione "Ghost Wine".

Truffa del vino
Truffa del vino (foto repertorio Pixabay)

I Carabinieri hanno sequestrato qualcosa come dieci milioni di litri di vino durante l’operazione “Ghost Wine”. Smantellate tre presunte associazione per delinquere dedite alla vendita di un prodotto di scarsa qualità. Il vino, invece, veniva spacciato come prodotto biologico con tanto di certificazione “Doc” oppure “Igt”.

Truffa del vino, sequestrati milioni di litri

Sequestrati 89 contenitori con all’interno circa dieci milioni di litri. I beni avevano subito, in precedenza un sequestro amministrativo. Secondo quanto riportato da “Il Messaggero” la vicenda si è tramutata in un sequestro penale.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.