Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata registrata alle 00:37 in provincia di Catanzaro. Il sisma si è verificato ad una profondità di 8 chilometri e ha avuto epicentro a 6 chilometri dal comune di Albi.
Terremoto: parlano le forze dell’ordine.
I Vigili del fuoco e i Carabinieri confermano che finora non sono stati accertati danni, nonostante le numerose chiamate al numero di emergenza 115, le verifiche comunque proseguono.
Terremoto: le zone maggiormente colpite.
I centri interessati dal terremoto sono Albi, Pentone, Magisano e Zagarise. I sindaci dei quattro comuni colpiti hanno disposto, a titolo precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
Il comune che è stato maggiormente colpito dal terremoto è Albi, dove in seguito alla scossa alcune persone, in particolar modo coloro che abitavano nei piani alti degli edifici, sono scese per strada per poi rientrare in casa dopo il cessato allarme.