Proteste in Honduras, 20mila persone in fuga verso gli USA

La voglia è quella di mettersi in marcia verso gli Stati Uniti. I problemi dell'Honduras sbattono contro il muro di Trump e la repressione in Messico.

Proteste in Honduras, migliaia di persone in fuga
Proteste in Honduras, migliaia di persone in fuga (foto Youtube)

Le problematiche in Honduras hanno determinato la voglia, da parte di migliaia di persone, di lasciare il Paese. L’obiettivo è quello di raggiungere gli Stati Uniti passando da Guatemala e Messico.

Si parte dall’Honduras con direzione Stati Uniti

Il quotidiano “El Heraldo” ha pubblicato delle foto scattate presso la stazione degli autobus “Gran Central Metropolitana”. Le immagini hanno immortalato le persone che attendono di mettersi in cammino con pacchi e zaini. La ricerca di un futuro migliore evidenzia la voglia di cambiare il proprio destino.

Bartolo Fuentes, ex deputato e organizzatore della carovana, ha dichiarato che migliaia di persone stanno per abbandonare l’Honduras dirigendosi in Guatemala, nonostante i precedenti episodi di repressione e di violenza subiti.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.