Ikea ritira dal mercato il bicchiere da viaggio Troligtvis

La quantità di una sostanza prodotta, superiore ai limiti consentiti, ha comportato il ritiro del bicchiere da viaggio firmato Ikea.

Ikea ritira bicchiere da viaggio dal mercato
Ikea ritira bicchiere da viaggio dal mercato (foto Pixabay)

L’azienda svedese Ikea ha ritirato dal mercato il bicchiere da viaggio Troligtvis. L’invito è di non utilizzare quello con la dicitura “Made in India”. Ikea ha effettuato dei test che indicano la possibilità di rilascio, da parte del prodotto, di livelli di dibutilftalato in quantità superiore rispetto ai limiti consentiti. Diverso tempo fa, per cause differenti, Ikea aveva ritirato anche un bavaglino per rischio soffocamento.

Ikea ritira dal mercato bicchiere da viaggio

I clienti, quindi, dovranno recarsi presso il negozio più vicino per ricevere il rimborso completo. Ciò avverrà anche senza lo scontrino fiscale. Dopo la scoperta del problema, l’azienda ha inteso presentare il problema ritirando il prodotto dal mercato specificando, in ogni caso, che il rischio di effetti negativi immediati sulla salute sia comunque basso.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.