Terremoto, nuovo leggero sisma nel catanese

La terra trema ancora in Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata infatti registrata alle 3:24 a ovest di Catania.

Terremoto Calabria
Terremoto Calabria

La terra è tornato a tremare ancora in Sicilia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata infatti registrata alle 3:24, in particolare nella zona ad ovest di Catania.

Terremoto in Sicilia

Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità. L’epicentro nello specifico vicino Ramacca. Per fortuna non si segnalano danni a persone o cose. L’ultima scossa in provincia di Catania risaliva ad appena quattro giorni fa. Era avvenuta infatti il 6 gennaio. La terra tremò a Ragalna, a causa di una lieve scossa di magnitudo 2.8.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.