Samira, una frase della figlia alimenta i sospetti sul marito

. «Papà, perché hai colpito la mamma e lei è caduta?», avrebbe detto la bambina. A riferirlo è Malika, la mamma della donna scomparsa lo scorso 21 ottobre

Samira
Samira El Attar e il marito Mohammed

Il mistero intorno alla scomparsa di Samira El Attar, la mamma 43enne di cui non si hanno più notizie ormai dal 21 ottobre, si fa sempre più fitto. Il marito Mohammed Barbri si è sempre mostrato davanti alle telecamere disperato per l’assenza della donna, ma proprio una settimana fa ha fatto perdere le sue tracce, ma questo non ha fatto che accrescere ulteriormente i sospetti su di lui (è indagato a piede libero), diventati già forti non appena lui aveva ritrovato le scarpe della donna.

Ora emerge una frase davvero particolare che sarebbe stata pronunciata dalla loro bambina di soli quattro anni.

Sospetti sempre più forti

Il trascorrere dei giorni non gioca certamente a favore della speranza di ritrovare ancora la donna viva. Anche la mamma, che è arrivata a Stanghella negli ultimi giorni per seguire la bambina, sembra ormai convinta di un possibile coinvolgimento del genero.

“Voglio sapere perché è scappato, se non avesse paura non l’avrebbe fatto – ha detto ai microfoni di Mattino 5 -. Mohammed è un bugiardo, mente su tante cose, la sera prima di sparire mi ha detto ‘Non mi prenderanno mai’. Gli hanno dato la possibilità di scappare”.

Il procuratore di Rovigo, che si sta occupando delle indagini, difende però la scelta che li ha portati a non emettere un provvedimento di custodia cautelare nei confronti dell’uomo. ” Il sentire comune non sempre si coniuga con la legge. Le indagini sono andate avanti con un soggetto a piede libero. Avrebbero dovuto sussistere indizi gravi, cosa che sino al 31 dicembre non c’è stata”.

Il marito della donna scomparsa sarebbe ancora a Barcellona, secondo gli ultimi rumors, sarebbe ancora a Barcellona, ma il rischio che possa presto dirigersi verso il Marocco è più che concreto.

Una frase che fa paura

“Chi l’ha visto”, in occasione della puntata andata in onda ieri sera, ha fatto un aggiornamento sulla vicenda, ma mettendo in evidenza un particolare che, se confermato, renderebbe ancora più difficile la posizione del marito di Samira.

La mamma della donna avrebbe infatti rivelato che la nipotina le avrebbe raccontato di aver chiesto al papà il motivo della botta in testa alla mamma. «Papà, perché hai colpito la mamma e lei è caduta?», avrebbe detto la bambina.

La piccola avrebbe detto queste parole alla nonna proprio poco prima che il papà facesse perdere le sue tracce. Proprio ieri Malika è stata sentita dai carabinieri e non è escluso che possano avere chiesto chiarimenti anche su questo aspetto.