Migranti, 30 persone soccorse nel porto di Leuca

Trenta migranti sono stati soccorsi nelle acque antistanti il porto di Leuca. Tra i presenti anche un minorenne accompagnato.

Migranti, nuovo sbarco a Leuca
Migranti, nuovo sbarco a Leuca (foto repertorio AdnKronos)

Lo sbarco di alcuni migranti è avvenuto a Santa Maria di Leuca. L’imbarcazione, dopo l’arrivo nel porto, è stata posta sotto sequestro. Le persone soccorse sono trenta: tra loro una donna e un minorenne accompagnato.

Migranti, la note della Croce Rossa

«A seguito di attivazione della sala operativa regionale, da parte del Roan della Guardia di Finanza – spiega la Croce Rossa di Lecce – i nostri volontari di #CRILecce anche questa notte hanno soccorso 30 migranti di diverse nazionalità. Tra essi vi sono cittadin iraniani, iracheni, afghani, turchi, siriani e un ucraino. Tutti in buone condizioni di salute sono stati poi trasferiti al centro di prima accoglienza».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.