Brasiliano ubriaco prende a pugni volontario del 118

Nuova grave aggressione a Milano. In Piazzale Maciachini, un uomo di origine brasiliana, ubriaco fracido, ha picchiato un volontario del 118.

Aggressione a Milano
Aggressione a Milano

Nuova grave aggressione a Milano. In Piazzale Maciachini, un uomo di origine brasiliana, ubriaco fracido, ha picchiato un volontario del 118. Il fatto è andato in scena ieri, giovedì 2 gennaio, in serata. Il titolare di un bar ha contattato le Forze dell’Ordine dopo che aveva visto uno dei suoi avventori scagliarsi contro l’operatore del 118.

Brasiliano ubriaco prende a pugni volontario del 118

L’extracomunitario ha finito addirittura per sfogare la propria rabbia anche contro l’ambulanza del 118. Stando a una prima ricostruzione, fatta dall’agenzia stampa LaPresse, l’operatore si trovava in pausa all’interno di un bar. All’uscita, è stato aggredito dal brasiliano senza alcun apparente motivo.

Per placare la situazione ed evitare che accadesse il peggio sono dovute intervenire le Forze dell’Ordine. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere di lesione personali e danneggiamento aggravato. In seguito ad alcuni rilievi, è stato accertato che il responsabile dell’aggressione avesse numerosi precedenti penali.

Il fatto è stato commentato dalla consigliera ed europarlamentare leghista Silvia Sardone: “Dopo l’aggressione ai Vigili del Fuoco in via Gola la notte di Capodanno, in piazzale Maciachini un brasiliano ubriaco e con precedenti si è scagliato contro un volontario di un’ambulanza colpendolo a calci e pugni per poi danneggiare anche il mezzo e aggredire pure i poliziotti intervenuti sul posto. Un episodio vergognoso che non dovrebbe mai trovare spazio nelle cronache di Milano, una città che dal punto di vista della sicurezza continua a mostrare delle lacune gravissime”.

Infine: “Chi indossa una divisa a Milano, che sia carabiniere, poliziotto, militare o soccorritore del 118, rischia la vita ogni giorno in determinati quartieri periferici lasciati allo sbando dalla sinistra salottiera che fuori dalla cerchia dei Bastioni non mette mai piede”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.