Nuova grave aggressione a Milano. In Piazzale Maciachini, un uomo di origine brasiliana, ubriaco fracido, ha picchiato un volontario del 118. Il fatto è andato in scena ieri, giovedì 2 gennaio, in serata. Il titolare di un bar ha contattato le Forze dell’Ordine dopo che aveva visto uno dei suoi avventori scagliarsi contro l’operatore del 118.
Brasiliano ubriaco prende a pugni volontario del 118
L’extracomunitario ha finito addirittura per sfogare la propria rabbia anche contro l’ambulanza del 118. Stando a una prima ricostruzione, fatta dall’agenzia stampa LaPresse, l’operatore si trovava in pausa all’interno di un bar. All’uscita, è stato aggredito dal brasiliano senza alcun apparente motivo.
Per placare la situazione ed evitare che accadesse il peggio sono dovute intervenire le Forze dell’Ordine. L’uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere di lesione personali e danneggiamento aggravato. In seguito ad alcuni rilievi, è stato accertato che il responsabile dell’aggressione avesse numerosi precedenti penali.
Il fatto è stato commentato dalla consigliera ed europarlamentare leghista Silvia Sardone: “Dopo l’aggressione ai Vigili del Fuoco in via Gola la notte di Capodanno, in piazzale Maciachini un brasiliano ubriaco e con precedenti si è scagliato contro un volontario di un’ambulanza colpendolo a calci e pugni per poi danneggiare anche il mezzo e aggredire pure i poliziotti intervenuti sul posto. Un episodio vergognoso che non dovrebbe mai trovare spazio nelle cronache di Milano, una città che dal punto di vista della sicurezza continua a mostrare delle lacune gravissime”.
Infine: “Chi indossa una divisa a Milano, che sia carabiniere, poliziotto, militare o soccorritore del 118, rischia la vita ogni giorno in determinati quartieri periferici lasciati allo sbando dalla sinistra salottiera che fuori dalla cerchia dei Bastioni non mette mai piede”.