Prefetto di Cosenza arrestato: domiciliari per la Galeone

Sono stati convalidati gli arresti domiciliari per Paola Galeone, attuale prefetto di Cosenza. La donna si trova a Taranto in attesa di giudizio.

Prefetto di Cosenza, Paola Galeone, è agli arresti domiciliari
Prefetto di Cosenza, Paola Galeone, è agli arresti domiciliari

Il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, è stata tratta in arresto dopo le indagini avviate negli scorsi giorni da parte della Squadra Mobile del capoluogo bruzio. L’accusa è di induzione indebita a dare o promettere utilità.

Prefetto di Cosenza ai domiciliari

Il gip, in base a quanto richiesto dalla Procura della Repubblica, ha certificato la misura cautelare ai domiciliari. Alla Galeone è stato contestato l’articolo 319 quater del Codice penale. La donna si trova attualmente nella cittadina di Taranto. I riscontri della Procura di Cosenza hanno confermato l’ipotesi accusatoria: questo è quanto riportato in una nota. A denunciare l’accaduto l’imprenditrice Cinzia Falcone. Il reato contestato al prefetto Galeone é stato commesso tra il 23 ed il 28 dicembre scorsi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.