Meningite, morta quattordicenne a Sassari

Tragedia a Sassari, dove una 14enne è morta nel reparto di rianimazione dell'ospedale civile per una meningoencefalite batterica, non meningococcica.

Bimbo azzannato da un cane
Bimbo azzannato da un cane (foto repertorio)

Tragedia a Sassari, dove una ragazzina di appena 14 anni è morta nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile per una meningoencefalite batterica, non meningococcica.

Meningite non contagiosa

La ragazza è stata ricoverata domenica 29 nella struttura che fa parte dell’Aou sassarese ma non c’è stato niente da fare quando le sue condizioni si sono aggravate nei giorni scorsi sino alla morte, avvenuta ieri sera. Non essendo però una forma di meningite contagiosa le autorità sanitarie non hanno attivato i protocolli di profilassi. Stretto il riserbo attorno ai familiari, anche secondo i quotidiani locali che hanno seguito la vicenda fin dall’inizio.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.