Una fedele lo strattona, Papa Francesco la schiaffeggia

Nella notte di Capodanno, dopo la solenne celebrazione del Te Deum, Papa Francesco è sceso in piazza per salutare i fedeli.

Papa Francesco
Papa Francesco

Nella notte di Capodanno, dopo la solenne celebrazione del Te Deum, Papa Francesco è sceso in piazza per salutare i fedeli. Il Pontefice, tuttavia, ha finito per perdere le staffe con una donna, rea di averlo strattonato con troppa enfasi. Bergolio, per liberarsi della credente che gli aveva afferrato la mano, si è visto costretto a passare “alle maniere forti”.

Il Papa dunque si è servito di due schiaffi, due semplici buffetti, dati con relativa violenza, per liberarsi dalla morsa. La scena, che ricorda un episodio del 2016, è stata immortalata dalle telecamere e il video è diventato rapidamente virale sui social.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.