Cristoforetti, addio all’Aeronautica

Samantha Cristoforetti non farà più parte dell’aeronautica. Lo ha rivelato il Corriere della Sera, secondo cui la scelta “sorprendente” è stata tenuta riservata fino a pochi giorni fa

Cristoforetti Instagram
Cristoforetti Instagram

Samantha Cristoforetti non farà più parte dell’aeronautica. Lo ha rivelato il Corriere della Sera, secondo cui la scelta “sorprendente” è stata tenuta riservata fino a pochi giorni fa. Non lo sapeva neanche il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia.

Cristoforetti, la decisione

La quarantaduenne astronauta avrebbe preso questa decisione per motivi personali, anche se sarà tutto più chiaro in occasione del congedo ufficiale nei prossimi giorni ad Istrana, nel Trevigiano, dove ha sede il 51esimo Stormo a cui appartiene. Astrosamantha resta in forza all’Agenzia Spaziale Europea dove è candidata a partecipare alle prossime missioni spaziali. Non avrà più però il grado militare.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.