Autostrada A26, riapre il tratto dopo la caduta dei materiali in galleria

Autostrada A26, crollo in una galleria
Autostrada A26, crollo in una galleria (foto Youtube)

L’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce, intorno all’una di martedì 31 dicembre, ha riaperto i battenti. Il tratto tra Masone e l’allacciamento con l’A10, direzione Sud, era stato al centro di un problema che aveva determinato la chiusura per la messa in sicurezza. A comunicare la situazione è stata l’Aspi. «Attualmente il traffico circola su una corsia in scambio di carreggiata e non si registrano turbative».

Tratto autostrada A26 riaperto

Nella giornata di lunedì 30 dicembre il tratto era stato chiuso per consentire le operazioni di rimozione dei materiali presenti sulla carreggiata nella galleria “Bertè”. Secondo “Autostrade per l’Italia”, sarebbe avvenuto il distacco di una ondulina e di alcune parti dell’intonaco collegate: non si conoscono ancora le cause.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.