Valanga in Trentino, c’è un morto

E' costata la vita ad un uomo, ventottenne di Trento, la valanga sulle Dolomiti di Brenta. Quattro uomini stavano salendo con ramponi e picozza e con gli sci sullo zaino lungo lo scivolo Massari

Valanga travolge 4 italiani in Pakistan
Valanga travolge 4 italiani in Pakistan

E’ costata la vita ad un uomo, ventottenne di Trento, la valanga sulle Dolomiti di Brenta. Quattro uomini stavano salendo con ramponi e picozza e con gli sci sullo zaino lungo lo scivolo Massari quando un distacco nevoso ha travolto due di loro trascinandoli a valle fino alla base del canalone senza seppellirli.

Valanga in Trentino, il bollettino

Per l’uomo non c’era ormai nulla da fare quando sono intervenuti i soccorsi; dopo il nulla osta delle autorità la salma è stata trasportata fino a Madonna di Campiglio. La seconda persona travolta se l’è invece cavata: è stata stabilizzata ed elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento con politraumi. Illese le altre due persone. Intanto la Procura di Bolzano ha aperto un fascicolo sul distacco della valanga che ieri in Val Senales è costata la vita a una donna di 35 anni, sua figlia di 7 e un’altra bambina di 7 anni, in pista con il padre e il fratellino, salvi anche se rimasti feriti.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.