Papa Francesco lancia un messaggio alle famiglie: «No ai telefonini a tavola»

Papa Francesco si è rivolto alle famiglie durante l'Angelus di domenica 29 dicembre. Un messaggio chiaro e diretto per un problema piuttosto comune.

Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco ha rivolto un messaggio ai presenti durante l’Angelus. La giornata di domenica 29 dicembre è servita per festeggiare la festa della Santa Famiglia di Nazareth. Il Santo Padre ha parlato degli smartphone inseriti nel sistema delle famiglie. Un processo che va dal passato e si concentra sul presente guardando, anche, al futuro.

Papa Francesco e il messaggio alle famiglie

«I tre componenti della Santa Famiglia si aiutano reciprocamente a scoprire il progetto di Dio, loro pregavano lavoravano, comunicavano tra loro. E io mi domando, tu sai comunicare nella tua famiglia? Sai comunicare o tu sei come quei ragazzi che a tavola sta ciascuno con il proprio telefonino a chattare? In quel tavolo un silenzio come se si fosse a messa. Non si comunicano, e invece dobbiamo riprendere la comunicazione: i padri con i figli, i nonni, i fratelli tra di loro. Questo è il compito che ci spetta oggi».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.