Ragazze investite a Roma, oggi i funerali di Gaia e Camilla

Oggi, venerdì 27 dicembre, si sono celebrati i funerali di Gaia e Camilla, le due ragazzine investite e uccise in corso Francia a Roma.

Oggi, venerdì 27 dicembre, si sono celebrati i funerali di Gaia e Camilla, le due ragazzine investite e uccise in corso Francia a Roma. “Siamo abituati a vivere tra tecnologie e innovazione eppure brancoliamo nel buio ed è quello su cui dobbiamo riflettere: su questa ora buia”. Queste le parole del parroco don Gianni Matteo Botto.

“Questo terribile incidente – continua – ha fatto crollare ogni sovrastruttura della nostra vita. Le nostre prosopopee, le nostre chiacchiere. Qual è il senso della nostra vita? Mandarla in fumo? Berci la nostra vita? Questa è vita? O sono finte libertà? Un arbitrio che in realtà toglie la libertà perché ci toglie la consapevolezza. Magari quando sei sbronzo ti metti pure a guidare. In fondo pensiamo tutti di essere un po’ padreterni, superuomini, e poi non riusciamo a seguire le regole comuni”.

Infine: “Non siamo forse tutti un po’ superbi? Oggi ci riscopriamo tutti un po’ palloni gonfiati. In questa ora buia sono arrivati tanti messaggi in un grande abbraccio”.

Il don ha parlato a una vasta platea di amici e parenti giunti per dare l’ultimo saluto a Gaia e Camilla. Tanta la commozione ma anche la rabbia, per due vite spezzate troppo presto. Per l’omicidio stradale, come ha fatto sapere il gip della Capitale, è indagato Pietro Genovese, 20 anni, ora agli arresti domiciliari.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.