Palagiano, finto pacco bomba nei pressi del comune

Il finto ordigno aveva un teschio disegnato sopra e la scritta: "Pacco bomba regalo di natale

Un finto ordigno è stato posizionato ieri sera vicino al Comune di Palagiano, in provincia di Taranto, facendo scattare l’allarme con l’evacuazione degli immobili vicini e l’intervento degli artificieri antisabotaggio. «Le operazione di verifica e bonifica – spiega il sindaco Domiziano Lasigna – sono durate il tempo di rilevare che la scatola contenesse solo ferrame e pezzi di scarto di computer».

Il finto ordigno aveva un teschio disegnato sopra e la scritta: “Pacco bomba regalo di natale“.

«Si è pensato immediatamente a un gesto assurdo e sconsiderato di un balordo – aggiunge il sindaco – tuttavia per garantire la sicurezza e scongiurare ogni rischio, si è dato seguito ai protocolli emergenziali previsti in questi casi. Neanche il Santo Natale ha potuto fermare la stupidità umana».
«Il Comune – conclude il sindaco – non farà sconti e nel caso di un procedimento penale si costituirà parte civile contro il responsabile di questo gesto scellerato».

Dopo alcune ore di tensione la situazione è tornata alla normalità.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.