Madre scuote bimbo perché non si addormenta: è grave

I medici di Padova sono inclini nell'aprire la procedura per morte cerebrale. Nelle prossime ore il bimbo sarà sottoposto ad altri accertamenti.

Bambina cade dal balcone a Milano
Bambina cade dal balcone a Milano (foto repertorio)

Un bimbo di cinque mesi si trova presso l’ospedale di Padova in stato di coma. Attualmente è ricoverato in terapia intensiva presso il reparto di “Pediatria”. La donna lo ha scosso perché non riusciva ad addormentarsi: questo è quanto riportato da “Il Messaggero”. Si profila la possibilità di morte cerebrale.

Bimbo in gravissime condizioni a Padova

La tragedia è avvenuta a Mestrino, paese vicino Padova. Le accuse per la 29enne sono di lesioni gravissime aggravate. Dopo aver visto che il piccolo non riusciva più a respirare sono stati chiamati i soccorsi. Nelle prossime ore seguiranno accertamenti ulteriori per chiarire il caso. Potrebbe comunque trattarsi della cosiddetta “Baby shake syndrome“. Si tratta della sindrome del bambino che che provoca danni neurologici e cerebrali piuttosto gravi.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.