Il partigiano Gennaro Di Paola è morto all’età di 98 anni

Gennaro Di Paola
Gennaro Di Paola

Lutto a Napoli, dove quest’oggi, mercoledì 25 dicembre, è morto il partigiano Gennaro Di Paola. Aveva 98 anni. Il Comune del capoluogo campano ha subito provveduto ha ringraziarlo: “Giovanissimo combatté per le strade della nostra città per la liberazione dal nazifascismo”.

Anche il Sindaco Luigi de Magistris ha voluto ricordarlo: “È morto Gennaro Di Paola, partigiano, protagonista delle quattro giornate di Napoli del settembre del 1943. Gennaro, insieme a tantissimi napoletani, donne e uomini spesso nemmeno maggiorenni, contribuì a liberare Napoli dall’occupazione nazifascista. Ogni anno ci incontravamo in piazza per le commemorazioni ufficiali e cantavamo bella ciao. Un anziano fiero e dolcissimo, un partigiano vero. Ciao Gennaro, mi sei stato tanto caro”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.