Scuola bombardata in Siria: 8 morti, 5 sono bambini

Mentre l'Occidente si sta apprestando a festeggiare il Natale, la guerra in Siria continua a mietere vittime, anche tra i bambini.

Guerra in Siria, bombardata una scuola
Guerra in Siria, bombardata una scuola

Mentre l’Occidente si sta apprestando a festeggiare il Natale, la guerra in Siria continua a mietere vittime, anche tra i bambini. Come ha riportato Globalist, le truppe governative siriane sono in procinto di entrare nella città di Maarrat an Numan nella regione di Idlib, nel nord ovest della Siria.

I bombardamenti dunque continuano. Il bilancio delle vittime si aggiorna ogni ora che passa con nuovi nomi e diventa sempre più drammatico. Una scuola di Jubass, nella provincia di Idleb, è stata raggiunta dalle bombe. I civili rimasti uccisi sono almeno otto. Tra essi ci sono purtroppo cinque bambini.

Idlib è stata per anni una delle roccaforti in mano alle forze di opposizione siriane. La città, tuttavia, ha finito con il diventare anche il luogo simbolo della resistenza non violenta della popolazione contro le milizie radicali.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.