Maltempo in Italia, allerta meteo in 11 regioni

La maggior parte delle regioni in Italia sono state coinvolte dall’ondata di maltempo. Si registra una vittima in Friuli.

Maltempo in Italia, allerta meteo in undici regioni
Maltempo in Italia, allerta meteo in undici regioni (foto repertorio)

Torna la paura per il maltempo che sta colpendo diverse zone in Italia. Piogge intense, a carattere temporalesco, insieme a venti di burrasca, sono stati annunciati da giorni. La Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione in undici regioni. La Liguria è quella maggiormente colpita dall’ondata di perturbazione. Nella giornata di venerdì 20 dicembre è stata disposta l’allerta rossa a causa delle precipitazioni che hanno provocato smottamenti, frane e innalzamento dei corsi d’acqua.

Maltempo in Italia, la situazione

Attenzionate le regioni di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia. Pericolo anche in Basilicata e nella zona centro-settentrionale della Calabria per rovesci di forte intensità. L’allerta arancione, valutata nella giornata di sabato 21 dicembre, riguarda Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Molise, Basilicata e Sardegna. Allerta gialla, invece, in alcune zone di Piemonte, Veneto, Abruzzo, Marche, Basilicata e Calabria.

Morta una persona in Friuli, pericolo acqua alta a Venezia

Il maltempo ha provocato la morte di un uomo a Cordenons, in provincia di Pordenone. Un torrente in piena ha letteralmente travolto e ucciso una persona. La strada era stata chiusa per l’allerta meteo. Secondo quanto riportato da “la Repubblica” l’uomo avrebbe ugualmente deciso di passare. La strada era stata interdetta al passaggio e al traffico a causa delle avverse condizioni meteorologiche.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.